Ambassador Ultraciclismo: SARAH CINQUINI


Data di nascita: 1977 – Città: Porto San Giorgio (FM) – Disciplina sportiva: Ultraciclismo


Libera professionista e mamma. Inizia le sue attività di ciclismo e ultraciclismo nell’ottobre 2015 e ben presto si appassiona nello specifico alle gare di endurance e ultracycling. La passione è supportata dalla possibilità che questo sport le offre di evadere dalla routine quotidiana e di alzare gradatamente l’asticella dei propri limiti e delle proprie capacità sportive.

Dal 2018 è atleta della società Follettiverdi, anno in cui inizia con le sue prime esperienze di Ultracycling e di Endurance. Negli ultimi anni ha partecipato ad importanti competizioni che mettono alla prova la resistenza e la capacità degli atleti di gestire competizioni su lunghe distanze.

Nel 2024 Sarah da vita al progetto “Perché una donna no?” progetto sviluppatp con patrocinio della commissione pari opportunità Regione Marche in occasione della sua partecipazione alla gara di ultraciclismo più lunga d’europa.


  • 2022 – Sarah partecipa alla Rando Imperato e la Transatraltic Way una gara di 2500 Km senza supporto che percorre tutta la costa atlantica dell’Irlanda.
  • 2023 – ha partecipato alla Race Across Italy, alla Race Across France e alla Jura Extrema Challenge.
  • 2024 – Partecipa alla Race Across Paris una gara di 1000 km attraverso i luoghi più belli della Francia ottenendo attivando prima nella cat. donne. Inoltre partecipa alla NorthCape-Tarifa una competizione di senza supporto, attestata come la gara ciclistica più lunga del mondo, con i suoi 7370 km che attraversa l’Europa a partire da NorthCape in Norvegia ed fino a Tarifa in Spagna. Anche qui Sarah arriva come prima atleta della cat. donne.


Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp