Sarah Cinquini è Ambassador della Lisporteam360° per l’Ultracycling
Sarah Cinquini è nata nel 1977, libera professionista e mamma. Inizia le sue attività di ciclismo e ultraciclismo nell’ottobre 2015 e ben presto si appassiona nello specifico alle gare di endurance e ultracycling. La passione è supportata dalla possibilità che questo sport le offre di evadere dalla routine quotidiana e di alzare gradatamente l’asticella dei propri limiti e delle proprie capacità sportive.
Dal 2018 è atleta della società Follettiverdi, anno in cui inizia con le sue prime esperienze di Ultracycling e di Endurance. Negli ultimi anni ha partecipato ad importanti competizioni che mettono alla prova la resistenza e la capacità degli atleti di gestire competizioni su lunghe distanze come: nel 2022 la Rando Imperato e la Transatraltic Way una gara di 2500 Km senza supporto che percorre tutta la costa atlantica dell’Irlanda. Inoltre nel 2023 ha partecipato alla Race Across Italy, alla Race Across France e alla Jura Extrema Challenge.
A giugno 2024 Sarah prenderà parte ad un evento unico nel suo genere denominato NorthCape-Tarifa una competizione di senza supporto, attestata come la gara ciclistica più lunga del mondo, con i suoi 7370 km che attraversa l’Europa a partire da NorthCape in Norvegia ed fino a Tarifa in Spagna.
Lo staff Lisporteam360 seguirà la sua Ambassador Sarah Cinquini in questa gara unica che si svolge una volta ogni due anni.