Folletti Verdi

L’ASD Folletti Verdi è una società della rete Lisporteam360°.


LA SOCIETA’

Folletti Verdi è un team rivolto alle specialità di Ultracycling e di Endurance Race. L’associazione ha come obiettivo quello di favorire la diffusione della pratica del ciclismo estremo, fatto di eventi, gare e avventure in ultra distanza no stop, dove l’UltraCycler supera se stesso e gli ostacoli naturali che la strada gli pone innanzi. Il format dei Follettiverdi è composto da gare no stop di Ultracycling, Endurance, UltraTrail, 24h Mountain Bike e strada.

L’ultraciclismo (dall’inglese Ultracycling) e l’endurance sono specialità del ciclismo e consistono nel gareggiare su lunghe distanze, con bici da strada, mountain bike e handbike. Le gare di ultracycling e quelle di endurance sono aperte a atleti ambosessi, ed è possibile parteciparvi in differenti categorie. La maggior parte delle manifestazioni è regolata dal calendario della UMCA (Ultra Marathon Cycling Association) che rimane l’associazione di riferimento a livello mondiale per l’ultracycling e per l’endurance.

I Folletti Verdi sono coordinati da Robeto De Osti e Sarah Cinquini ed hanno un team composto da 20 atleti che partecipano alle gare UMCA nelle specialità di Ultracycling e di Endurance Race


LE DISCIPLINE

Ultracycling, Endurance Race.


CONTATTI

Mail. info@follettiverdi.it

Social. FB Follettiverdi Team Bike Adventure Instagram @follettiverdi_bike_adventure

Sito web. follettiverdi.it

Sede. Follina (TV)

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp