Team Evolution Alessandro Presotto

KARATE CAMPIONATI ITALIANI U21
Dopo oltre un anno il karate è ritornato a calcare i tatami in una competizione che per gli atleti è stata pura panacea dopo aver collezionato per mesi ore e ore di preparazione in solitaria con il proprio allenatore. Uno di questi è il maestro Alessandro Presotto , 5° Dan, del Team Evolution di Portogruaro/ San Vito al Tagliamento che ai recenti campionati Italiani Under 21 della Fijlkam, disputatisi al PalaPellicone di Ostia Lido, ha accompagnato alcuni dei suoi atleti collezionando due medaglie di bronzo nella specialità Kumite ( combattimento) . Gioia per l’allenatore ma ancor più per i due ventenni che per la prima volta sono saliti sul podio in una competizione così importante come i Campionati Italiani.
Si tratta di Paola Cristina Centi di Fossalta di Portogruaro che nella categoria – 50 kg. ha vinto il primo incontro contro la romana Aurora Carrara per 3 a 0, poi ha superato la siciliana Serena Calabrese per 6 a 0 mentre al terzo match viene bloccata per 1 a 0 dalla torinese Federica Schicchi andando ai recuperi. Nel primo sconfigge la veneziana Sara Brossa per 6 a 0 e nel secondo la bresciana Anna Guerina conquistando l’ambita medaglia di bronzo.
Nei maschi – 75 kg. è stato Dejan Gruer di Cervignano a dimostrare la sua preparazione andando a superare nel primo incontro il romano Simone Orlandi, nel secondo Giovanni Di Martino dei Dragon di Ragusa per 10 a 0, poi Lorenzo Massa della Lacassia di Torino per 8 a 1 ma è stato bloccato al quarto incontro da Giovanni Valentino della Union di Caserta sul punteggio di 9 a 6. Nei recuperi ha sconfitto Davide Gasparetto di Treviso per 5 a 0 e Valerio Marchese di Roma salendo così sul terzo gradino pel podio.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp