Sport Projects

La Sport Project APS è una società della rete Lisporteam360°.


L’ASSOCIAZIONE

La Sport Project APS è un’associazione di promozione sociale con sede nella regione Lombardia e che opera su tutto il territorio nazionale. L’associazione di promozione sociale segue i principi dettati dalle Nazioni Unite nel 2015 in linea con i 17 obettivi presentati all’interno dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista sociale. Particolare attenzione è data alla promozione delle attività sportive e sociali con la finalità dell’abbattimento delle barriere di genere, all’integrazione sociale alla diffusione di corretti e sani stili di vita.

In particolare la Sport Project sviluppa progetti di promozione e diffusione di attività sociali con finalità educativa a livello sociale, con attenzione alle attività di cultura ambientale in Italia e nei paesi in via di sviluppo. Le attività progettuali sviluppano i valori dello sport dilettantistico e sociale finalizzato al miglioramento delle abitudini di vita rivolte al benessere psicofisico, promozione dei valori dello sport da i più piccoli ai più grandi attraverso l’utilizzo di recuperate e di aree verdi adibite alle attività sportive censite in tutto il territorio nazionale.

L’Associazione pone l’attenzione anche alla realizzazione di attività progettuali grazie ai contributi a livello nazionale ed europeo di progetti di formazione e integrazione delle attività sportive per la valorlizzazione della figura della donna nel contesto sociale, sportivo e lavorativo.


LE ATTIVITA’

Promozione delle attività sportive outdoor, integrazione dei soggetti vittime di fragilità e disabilità nel contesto sportivo, censimento dei percorsi vita a livello nazionale, organizzazione di attività ed eventi volti all’abbattimento del gender gap nel contesto sociale e sportivo.


CONTATTI

Mail. greensportsproject21@gmail.com

Sito. greensportsproject.com

Social. FB Sport Projects Instagram Sport Projects

Sede. Albizzate (VA)


Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp