L’ASD Shotokan Karate Ryu Venezia è un realtà che da più di 20 anni opera secondo il sistema federale FIJLKAM.
La più rinomata del centro Storico di Venezia, svolge la sua attività su doppia sede: Cannaregio e Corso del Popolo (Mestre). Supera di gran lunga i 100 iscritti, tra i quali un buon 80 % bambini e la sua efficienza viene garantita per mezzo di Insegnanti Tecnici qualificati e in continuo aggiornamento.
Principalmente si occupa della crescita psicomotoria dei più piccolini, dell’avviamento all’agonismo, dell’ agonismo con ottimi risultati di entrambe le specialità: kata e kumite e formazione di Insegnati Tecnici e Ufficiali di Gara.
A presiedere l’Associazione c’è Donatella Maneo, Presidente, nonché Maestro FIJLKAM cn V° dan e l’Istruttore FIJLKAM -sempre cn V° dan- Gloria Di Bin che vanta una serie di titoli nazionali ed internazionali con la maglia azzurra.
Al loro fianco, c’è una schiera di ragazzi preparati e qualificati come Aspiranti Allenatori: Alessia Brossa cn II° dan, Eric Daltin cn II°, Marina Giada cn II° dan, Sara Dei Rossi cn II° dan, Giovanni Vaccaroni cn III° dan e Giulia Di Monti cn III° dan
Da poco sono state introdotte anche 3 fondamentali figure di arbitri, sempre preparati e aggiornati dall’unica Federazione di Karate riconosciuta dal CONI: Alessia Brossa, Eric Daltin e Mattia Casula.
A tutto questo sistema si aggiunge la fisioterapista Rachele Mazzo, praticante di Karate presso la società stessa, cn IV° dan ed il Medico di riferimento Ilaria Martinelli.