Sarah Cinquini conquista Tarifa!

Dopo ben 30 giorni di viaggio in gara alla North Cape-Tarifa 2024, la nostra Ambassador Sarah Cinquini alle 00.34 del 19 luglio 2024 taglia il traguardo a Tarifa in Spagna. Sarah si posiziona come 1^classificata cat. donne e in 5^ classificata assoluta.

L’avventura di Sarah è iniziata il 20 giugno a North-Cape dove alle ore 00.01 è iniziata questa competizione in solitaria con il famoso “sole di mezzanotte” della Norvegia. Sono partiti 37 atleti da North-Cape per affrontare questa prova in solitaria e Sarah dopo aver percorso esattamente 7373.12 Km taglia il traguardo a Tarifa. Il suo viaggio attraverso l’Europa ha visto il passaggio obbligatorio da 8 punti di controllo dislocati in diversi Stati europei. Questi punti di controllo andavano da aree sul livello del mare fino al punto più alto situato sulla Sierra Nevada, il Pico del Veleta, ad una altitudine di 3.392mt.

Queste gare rappresentano una vera sfida per i partecipanti in quanto oltre all’impegno fisico e tecnico, che prevede quindi una lunga e specifica preparazione sportiva da parte degli atleti, sono previsti anche un impegno e una forza mentale non indifferenti. Una delle componenti più importanti è sicuramente la difficoltà di “combattere” contro la solitudine e la complessità di attraversare luoghi e territori completamente nuovi per gli atleti. Sarah in questo ha dimostrato un’ottima preparazione tecnica ma anche una grande forza mentale che le ha permesso di superare i momenti più difficili di questa competizione. Un importante aiuto è arrivato anche dal suo team e dai suoi amici più cari che da casa l’hanno costantemente supportata nelle situazioni necessità.

Congratulazioni a Sarah Cinquini da parte di tutta la Lisporteam360 per il tuo splendido risultato sportivo in questa gara veramente unica nel suo genere.

Siamo molto orgogliosi di poterti annoverare tra i nostri Ambassador sportivi per la disciplina dell’ultra-ciclismo!

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp