Domenica 26 gennaio si è chiusa a Parigi la prima Premier League WKF del 2025. A questo evento hanno partecipato i nostri Ambassador Alessandra Hasani, Luca Maresca ed Erminia Perfetto.
Un avvio di gara in salita per Alessandra Hasani, da poco rientrata nei suoi ritmi di allenamento normali post infortunio, è in una fase di ricerca di equilibrio soprattutto nel contesto gara. Alessandra purtroppo entra in gara con un po’ di tensione a causa del lungo stop dell’anno scorso e a Parigi non riesce a dare il suo 100%. Alessandra torna con un obiettivo ben preciso: lavorare sull’equilibrio mente-corpo, elemento fondamentale per raggiungere i suoi obiettivi della stagione 2025.
Luca Maresca ha gareggiato nella Cat. Kumite -67Kg, ottiene il primo posto nella sua pool battendo con un 4-1 il francese Tas Yanis, con un 9-1 lo Slovacco Homola Matej e infine supera il tedesco Oezdemir Muhammed con un 3 a 0. Luca si ferma purtroppo ai quarti di finale contro l’atleta dell’ Azerbaigian Rzazade Nuran. Luca arriva così al 7° posto nella sua categoria, mantenendo la sua posizione al 5° posto nel Ranking internazionale, posizione importantissima con l’obiettivo del Campionato del Mondo del Cairo 2025.
Dopo gli incontri della sua pool Erminia Perfetto si posiziona al secondo posto non ottenendo purtroppo la possibilità di passare alla fase successiva secondo quanto previsto dalla formula Round Robin. Ermina vince due incontri: il primo con un bel 3-0 contro l’atleta olandese Yalcin Samina e il terzo incontro con un 5-1 contro l’atleta cipriota Kontou Irene, ma questo non è abbastanza e nella sua pool passa alle fasi finali l’atleta iraniana Bahmanyar Sara che vince tutti e tre gli incontri. Erminia ha degli obiettivi ben chiari per la sua stagione 2025, anche se le emozioni a volte influiscono in maniera determinante in queste gare di altissimo livello, è importante mantenere il focus sempre attivo sui punti di forza e sugli elementi su cui lavorare in vista dei prossimi obiettivi.
Il mese di febbraio sarà determinante per i nostri Ambassador che li vedono impegnati nella preparazione a tre importanti appuntamenti previsti nel mese di marzo: Campionato Italiano a squadre, la prossima Premier League in Cina e il Campionato Italiano Individuale Assoluto.
Seguiteci sui nostri social FB & IG per rimanere sempre aggiornati sulle fasi di preparazione dei nostri atleti alle prossime tappe nazionali e internazionali!