MOTOCICLISMO. Alex Tiveron chiude al quarto posto il campionato 125 Gp

MOTOCICLISMO : ALEX TIVERON conclude il campionato della 125GP in quarta posizione.
Nel sesto e ultimo round del Campionato Italiano 2T, al Misano Adriatico World Circuit, nella classe 125 Gp Alex Tiveron, portacolori del Motoclub Tenni ed Ambassador del Lisporteam360 con la sua Honda RS125 si piazza all’ottavo posto nella gara vinta da Massimo Pennacchioli su Aprilia, secondo Andrea Bertelli su Honda, che è anche il vincitore del Campionato, Fabio Zerbini 6°, Marco Chinello 7°, ed il Francese Jerome Krebs 9° su Aprilia. Alex veniva superato nelle ultime curve nel tentativo di recuperare posizioni dopo un errore commesso nelle prime curve dell’ultimo giro nella bagarre con i piloti davanti nel tentativo di sorpasso.Scattato bene al via con un’ottima partenza dalla nona posizione, conquistata nelle prove di qualificazione, guadagnava due posizioni e per tutta la gara rimaneva in bagarre nel gruppo, purtroppo all’inizio dell’ultimo giro decideva di forzare un sorpasso che lo portava fuori traiettoria e perdeva posizioni. Rientrato nel gruppo a poche curve dalla fine supera il francese Jerome Krebs e tagliava il traguardo in ottava posizione perdendo la volata per pochi centesimi con Zerbini e Chinello. Grazie a questo risultato confermava la quarta posizione .
La moto messa a punto della motocicletta per questo fine settimana è stata fatta in collaborazione con il Team Biagioli corse di Pistoia, che ha fornito inoltre alcuni componenti di motore evoluzione che si sono rivelati molto performanti ed hanno migliorato soprattutto la velocità della moto in rettilineo che ora si avvicina molto a quella delle migliori moto degli avversari. Le sospensioni e le ottime gomme Dunlop hanno lavorato bene tutto il weekend.
Proprio grazie a questa collaborazione nei prossimi mesi ci sarà un incontro per valutare un possibile accordo per la stagione 2023.
Nel corso delle prossime settimane Alex effettuerà un test in sella ad una Mv Augusta F3 800 in vista di un possibile passaggio nella categoria Supersport per la prossima stagione, ma ci saranno anche degli altri importanti incontri che assieme al suo manager stanno valutando i programmi e le proposte per la prossima stagione.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp