MONDIALI di KARATE 2020 RINVIATI al 2021

La 25° edizione dei Mondiali della World Karate Federation, che si dovevano disputare a Dubai dal 17 al 22 novembre 2020, è stata rinviata e si terrà dal 16 al 21 novembre 2021.

A seguito di intense negoziazioni e discussioni con gli organizzatori e le autorità locali, dopo molte considerazioni e analisi, il Comitato Esecutivo della World Karate Federation ha approvato il rinvio del più grande evento di questo sport a causa dell’incerta situazione causata dalla pandemia di Coronavirus. Il presidente della WKF Antonio Espinós ha dichiarato: ”Non è stata una decisione facile, ma un evento della portata e della rilevanza dei nostri Campionati del mondo non poteva essere celebrato con sufficienti garanzie come da programma, a causa delle circostanze attuali. È la prima volta nei 50 anni di storia dei nostri Campionati del mondo che non celebreremo un’edizione del nostro più grande evento nella sua stagione di corsa. Tuttavia, sono sicuro che il torneo nel 2021 continuerà i progressi eccezionali dei nostri Campionati del mondo e che un nuovo ed emozionante capitolo della nostra storia sarà scritto il prossimo anno a Dubai ”,

La decisione di posticipare il 25 ° Campionato mondiale al 2021 implica che il 12° Campionato mondiale Cadetti, Junior e U21 che si sarebbe dovuto svolgere nel 2021 in Turchia si spostano ora al 2022. I Campionati del Mondo 2022 in Ungheria vengono fatti slittare al 2023, quindi trasferendo i Campionati mondiali senior in anni dispari e i Campionati mondiali minorenni in anni pari. La prossima edizione del Congresso generale WKF, prevista per novembre 2020 a Dubai, si svolgerà il prossimo anno nella città degli Emirati alla vigilia dei Campionati mondiali 2021.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp