F.C. Spinea 1966

F.C. Spinea 1966 è una società della rete Lisporteam360°


LA SOCIETA’

L’ A.SD F.C. SPINEA 1966 si pone come obiettivo la diffusione e la pratica dello sport tra i giovani, i lavoratori e le famiglie di Spinea contribuendo a valorizzare la funzione sociale dell’associazione sportiva come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.


L’Associazione Sportiva Dilettantistica FC SPINEA 1966 , la cui maglia ha i colori giallo-blu in onore ai colori del gonfalone e dello stemma della Città, è l’unica società calcistica maschile di Spinea, Comune in provincia di Venezia.
La società calcistica di Spinea ebbe i natali nel lontano 1966 con il nome di “A.C. SPINEA”. Da sempre affiliata alla F.I.G.C., iniziò la sua avventura calcistica militando in tutte le categorie dilettantistiche fino alla partecipazione nel campionato di Serie D 1980-1981, il più alto piazzamento della sua storia, la massima competizione dilettantistica di allora della Federazione Italiana Giuoco Calcio.


Successivamente, per adempimenti normativi, cambia nome in A.S.D. F.C. SPINEA 1966 giocando sempre presso lo Stadio Comunale S. Allende, sua sede sociale. Viene promossa in Serie D nel campionato 2021-2022 e attualmente milita nel campionato di Eccellenza, livello dilettantistico del campionato italiano di calcio organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti tramite i Comitato Regionale del Veneto.


LE DISCIPLINE

Calcio


CONTATTI

Mail. segreteria@fcspinea1966.it

Social. FB FC Spinea 1966 – società affiliata all’Atalanta Bergamasca Calcio Instagram @fc.spinea.1966

Sito. fcspinea1966.it

Sede. Spinea (VE)

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp