Club arti orientali Cantù ASD

Club arti orientali Cantù è una società della rete Lisporteam360°


LA SOCIETA’

Il Club arti orientali Cantù asd nasce nel 1973 per volere di alcuni appassionati, pioneri nella divulgazione dell’arte marziale Karate nel territorio canturino e nella provincia di Como. Nel 2023 abbiamo festeggiato i 50 anni di attività.

Oggi, sotto la guida del presidente e D.T. dal 1996 Daniela Galbiati, è la società che ha formato centinaia di praticanti, alcune decine di cinture nere e tecnici che hanno poi proseguito la divulgazione del karate fondando altre società sportive in provincia.

Sebbene i settori pre agonistico e amatoriale siano la forza motrice del Club, ad oggi molte sono le soddisfazioni anche in campo agonistico, in entrambe le specialità, kata e kumite, dove annoveriamo una medaglia di bronzo europea, un settimo posto sempre europeo, medaglie nel circuito Karate1 Youth League (lega mondiale giovanile), medaglie ai campionati italiani e podi italiani come società esordienti e cadetti, sia kata che kumite.

I nostri corsi di avviamento al karate partono dai 3 anni, proseguono con i ragazzi e gli adulti, corsi agonistici e non agonistici; inoltre il nostro club propone corsi di difesa personale, krav maga, t’ai chi e discipline legate al fitness come i corsi di functional training , pilates, yoga, zumba e ginnastica di mantenimento.

Crediamo nel valore educativo dello sport e a maggior regione del karate per i suoi valori intrinsechi, quali il rispetto degli altri e delle regole, l’umiltà, la perseveranza, la collaborazione, la gestione delle emozioni…come diciamo noi.. meglio una medaglia in meno ma una persona virtuosa in più.


CONTATTI

Email. caocantu@gmail.com

Social. FB Club Arti Orientali Cantù associazione sportiva dilettantistica Instagram @clubartiorientalicantu 

Sito web. clubartiorientalicantu.it

Sede. Cantù e Cucciago (CO)


Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp