CENTRO SPORTIVO SAKURA

L’associazione dilettantistica “Centro Sportivo Sakura”, fondata nel 1978 grazie all’opera del Maestro e tutt’ora Direttore Tecnico Giuseppe Bertoncello, ha come obiettivo primario la promozione dello sport.
L’Associazione svolge la propria attività nell’ambito della FIJLKAM e dell’Ente di promozione sportivo LIBERTAS.

Gli intenti perseguiti sono quelli di:

-Essere una struttura sportiva che sia punto di riferimento per ragazzi, famiglia e tutti coloro che si riconoscono pienamente nell’attività svolta, sviluppando ulteriormente l’attività sportiva e agonistica già presente.

-Valorizzare gli aspetti culturali e sociali, connotati alla formazione dei ragazzi e al loro inserimento nel territorio.

-Creare le condizioni necessarie per rendere il programma realizzabile e applicabile alla vita quotidiana.

-L’associazione inoltre segue sia la fase dell’avviamento allo sport e la pratica amatoriale, quanto la pratica agonistica di alto livello.

Il Centro Sportivo Sakura si occupa inoltre dell’organizzazione di una serie di manifestazioni a carattere locale, di varie tipologie di corsi (diurni, serali, presso le scuole), di centri estivi sportivi, di convegni di formazione, stage, gare nonché campionati provinciali e regionali, sia federali che studenteschi.

Tali iniziative interessano l’arte marziale del KARATE, divenuto disciplina olimpica con delibera della 129^ sessione del Comitato Internazionale Olimpico su proposta del Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

L’attività svolta dall’Associazione è rivolta a diverse fasce d’età che vanno dai 3 anni, cui sono dedicati corsi di psicomotricità e di avviamento alla pratica sportiva, fino agli adulti, ai quali sono rivolti anche i corsi di difesa personale.

https://centrosportivosakura.it/

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp