Ambassador Tecnico Karate: CRISTIAN VERRECCHIA

Cristian Verrecchia è Ambassador tecnico della Lisporteam360° per il Karate


Cristian Verrecchia, classe 1974, è nato a Limbiate (MB) ma da anni risiede a Roma. Nel 1981 suo papà aprì un proprio corso di Karate nel teatro della Chiesa di Mombello e così nacque la sua passione per questo sport. Una volta conseguito il diploma presso l’ITC Pascal di Limbiate nel 1995, si arruolò nella Polizia di Stato e si trasferì a Roma.

Iniziò così la sua lunga carriera sportiva che lo portò, tra l’altro, a conquistare un argento e due bronzi ai Campionati Europei Juniores, numerose vittorie nei tornei internazionali più prestigiosi, sia con le Fiamme Oro che con la Nazionale Italiana, e un secondo posto alla Coppa del Mondo per Club. A livello nazionale è stato campione assoluto nei 70 kg e ha collezionato numerosi podi, sia individuali che a squadre.

Nel 2009, al termine della sua ultima gara e in conclusione della sua carriera da atleta, Cristian ricevette un tributo da parte della Federazione con un premio alla carriera. Da allora rimase a disposizione dei ragazzi delle Fiamme Oro; infatti, per molti anni, ha affiancato Cinzia Colaiacomo nella conduzione tecnica del gruppo sportivo.

Dal 2017 è tecnico della Nazionale di Kumite e il 2 maggio 2024 gli è stato ufficialmente affidato il ruolo di Direttore Tecnico del Settore Karate delle Fiamme Oro – Polizia di Stato.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp