Ambassador Kick Boxing: CLAUDIO NATIVO

Claudio Nativo è Ambassador della Lisporteam360° per Kick Boxing


Claudio Nativo è nato nel 2005 e da gennaio 2024 gareggia nella categoria Senior -69 Kg. Claudio è di Napoli e inizia a praticare la Kick Boxing fin da piccolissimo, negli anni avvia la sua carriera agonistica nella specialità del point-fighting. Gareggia per la società NAK, della palestra Fit Dojo a Napoli ed è seguito nella sua preparazione dal coach Christian Crispo.

Fino al 2023 Claudio gareggiava nella categoria Junior ed era al secondo posto nel ranking mondiale. In questi ultimi anni ha ottenuto numerosi risultati sia a livello nazionale che internazionale, tra i più importanti troviamo: medaglia d’oro nel 2022 ai Campionati Italiani e al Flanders Cup di Bruxelles, categoria Junior -69kg. A ottobre 2022 partecipa ai Campionati Mondiali Wako, categoria Junior, -69kg ottenendo la medaglia di bronzo.

Anche il 2023 è un anno di grandi risultati, ricordiamo la medaglia d’oro ai Campionati Italiani, e il primo posto sia ai Campionati Europei Wako di Istanbul che all’ Italian World Cup di Jesolo Categoria Junior -69kg.

Nelle gare nazionali Claudio partecipa come atleta della società NAK, mentre quando partecipa ad eventi Europei e Mondiali veste i colori della Nazionale Italiana. Ad oggi Claudio è in preparazione per le gare della categoria Senior, prossimo impegno Campionati Italiani 25/26 Maggio 2024, Categoria senior -69kg.


Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp